Macerata Mountain Film Festival


A partire dal 18 maggio si terrà il Macerata Mountain Film Festival, una rassegna cinematografica organizzata da Risorse Active Tourism in collaborazione con l’Ecobar l’Alligatore e il Centro di Educazione Ambientale del Parco di Fontescodella. L’evento è patrocinato dalla Marche Film Commission - Fondazione Marche Cinema Multimedia e dal Comune di Macerata.
La rassegna nasce dalla volontà di far conoscere le “storie di montagna” e le atmosfere magiche dell'alta quota attraverso le imprese ed i luoghi raccontati dal grande schermo. Verranno proiettati 6 film presentati negli ultimi anni all’interno dei festival più importanti del mondo, dal BANFF al Trento Film Festival.

Questo il programma completo delle proiezioni:

- Mercoledì 18 maggio
LE VOIE BONATTI di Bruno Peyronnet 



- Mercoledì 25 maggio
ASGARD PROJECT di Alastair Lee 



- Mercoledì 1 giugno
AU-DELA' DES CIMES di Rémy Tezier 


- Mercoledì 8 giugno
CERRO TORRE di Thomas Dirnhofer 



- Mercoledì 15 giugno
LA MORTE SOSPESA di Kevin Macdonald



- Mercoledì 22 giugno
EVEREST, MITO E REALTA' di AA. VV.
(link)

Il festival ci porterà sulle montagne di tutto il mondo, dal Cile alle Alpi passando per l’Himàlaya. Abbiamo voluto collegare idealmente le immagini dei film alle “nostre” montagne: i Sibillini. Sulla locandina del festival compare infatti il Monte Bove innevato.


Tutte le proiezioni sono gratuite e verranno effettuate all’aperto all’interno del Parco Urbano di Fontescodella a Macerata alle ore 21:30.
I film verranno proiettati all'interno dell'area verde, invitiamo tutti gli spettatori a portare una sedia, una coperta, una stuoia e a sedersi in autogestione in mezzo agli alberi. Quale modo migliore per godersi lo spettacolo se non quello di farlo immersi nel verde?

NB:
- In caso di maltempo le proiezioni saranno rimandate a data da destinarsi.
- Sarà a disposizione il calendario delle attività escursionistiche di Risorse Active Tourism.
- A partire dalle 19:30 e per tutta la durata delle proiezioni l’Ecobar l’Alligatore sarà a disposizione per aperitivi, panini e gelati.

 

Risorse Cooperativa

Risorse è una cooperativa di produzione e lavoro attiva in tre campi fondamentali di intervento: ambiente, società, comunicazione. Risorse è una realtà dinamica ed innovativa, che opera con un criterio "ecologico" (solidarietà e democrazia, mutualismo, qualità del lavoro per chi lo realizza e per chi se ne avvale, efficienza e dedizione come pre-condizioni) e dispone di competenza e cultura per affrontare in maniera positiva le nuove problematiche, con l'obiettivo il miglioramento della qualità della vita, dell'ambiente e la preservazione della biodiversità [Leggi tutto]

Active Tourism

Il nostro staff di guide esperte elabora itinerari ed eventi di turismo attivo nelle Marche, nei parchi e nelle aree protette di grande pregio naturalistico. Forniamo un supporto organizzativo, informativo, e tecnico con accompagnatori qualificati per: escursioni, trekking, cicloturismo e MTB, ciaspolate, onotrekking, nordic walking, vela e trekking, campi vacanze, orienteering, turismo accessibile. Vai al sito di Active Tourism

___
We draw itineraries and organize active tourism events throughout parks and protected areas of great natural beauty in the Marche region. Risorse provides organizational and technical support with qualified guides for: hiking, long distance walk, cycle tourism and MTB, Nordic walking, sail and trekking, snowshoeing, donkey trekking, nature holiday camps, orienteering, accessible tourism. Go to Active Tourism

Contatti

Pagine web

Sede Legale
Via Lorenzoni, 18
62100 Macerata (MC)

Sede Operativa
Via Barilatti, 9
62100 Macerata (MC)

Telefono e fax
+39 0733 280035
Mobile
+39 345 0935747