Escursioni, trekking e Mtb: tante proposte Active Tourism per l'estate marchigiana 2016

Sempre più persone stanno scoprendo la bellezza delle nostre montagne: dal fascino senza tempo dei Sibillini alla natura selvaggia dei Monti della Laga, dal San Vicino alla “montagna al mare” del Conero.
Siamo oramai abituati ai giornali e siti internazionali che mettono in risalto il nostro appennino indicandolo come meta turistica di primissimo piano nel panorama europeo.
Questa ricchezza va vissuta e tutelata, va quindi favorito ed incentivato un turismo sostenibile, rispettoso dell’ambiente e della biodiversità faunistica e floristica che lo rendono tanto straordinario. 

Per questo come Risorse Cooperativa abbiamo creato il progetto Active Tourism: un servizio professionale fatto di guide, istruttori ed accompagnatori che vi faranno scoprire a piedi ed in bicicletta le nostre splendide montagne.
L’estate 2016, anche se con un po’ di ritardo, sembra essere sbocciata e vogliamo presentarvi il nostro calendario delle attività estive. Lo troverete nel dettaglio su www.activetourism.it.


Partiamo con le escursioni giornaliere: le proposte sono sempre più ampie e differenziate, non solo verso le “classiche” mete più conosciute e pur sempre affascinanti, ma anche escursioni che toccheranno luoghi meno battuti dai turisti e tutti da scoprire. Inoltre da questa estate abbiamo inserito nel calendario delle attività per escursionisti allenati ed alla ricerca di dislivelli a 4 cifre: Gran Sasso e Monti della Laga sono li ad aspettarci!

Visto il grande successo che abbiamo riscontrato in primavera riproponiamo le escursioni a 6 zampe: tanti itinerari per vivere la natura in compagnia dei nostri amici a 4 zampe. Stanchi di portare il vostro fido lungo i marciapiedi o in zone recintate? Accompagnati da una guida e da un’istruttrice cinofila impareremo a stare in montagna in sicurezza con i nostri cani, un’attività salutare e divertente per i nostri amici, e per noi.

Avete mai vissuto l’esperienza di un trekking di più giorni? L’atmosfera accogliente dei rifugi? Il piacere della notte piena di stelle e lontani dal rumore delle città? In ogni caso non potete perdere i nostri trekking da 2 e 3 giorni. Dalle splendide creste che sovrastano il rifugio del Fargno al fascino dell’Alta Val Potenza passando per l’atmosfera magica di Capanna Ghezzi.

E ora veniamo ad una novità assoluta nata dalla collaborazione con gli amici di Wbike asd: un ricco programma di uscite in MTB da uno e due giorni. Scopriremo la montagna dal sellino delle nostre biciclette, avendo la possibilità di soggiornare in rifugio per rifocillarci dopo le lunghe pedalate. Attraverseremo boschi e sentieri straordinari sui Sibillini e nell’Alta Val Potenza pedalando guidati da esperti accompagnatori.


Se ancora non vi basta e volete delle attività su misura potete contattarci e vi faremo scegliere data ed itinerario, consigliandovi quello più adatto alle vostre caratteristiche. Ci trovate su www.activetourism.it, scrivendo ad activetourism@risorsecoop.it o chiamando lo 0733 280035. Su Facebook cercate Active Tourism.

Allacciate gli scarponi, preparate gli zaini e oliate la catena: si parte!



 

Risorse Cooperativa

Risorse è una cooperativa di produzione e lavoro attiva in tre campi fondamentali di intervento: ambiente, società, comunicazione. Risorse è una realtà dinamica ed innovativa, che opera con un criterio "ecologico" (solidarietà e democrazia, mutualismo, qualità del lavoro per chi lo realizza e per chi se ne avvale, efficienza e dedizione come pre-condizioni) e dispone di competenza e cultura per affrontare in maniera positiva le nuove problematiche, con l'obiettivo il miglioramento della qualità della vita, dell'ambiente e la preservazione della biodiversità [Leggi tutto]

Active Tourism

Il nostro staff di guide esperte elabora itinerari ed eventi di turismo attivo nelle Marche, nei parchi e nelle aree protette di grande pregio naturalistico. Forniamo un supporto organizzativo, informativo, e tecnico con accompagnatori qualificati per: escursioni, trekking, cicloturismo e MTB, ciaspolate, onotrekking, nordic walking, vela e trekking, campi vacanze, orienteering, turismo accessibile. Vai al sito di Active Tourism

___
We draw itineraries and organize active tourism events throughout parks and protected areas of great natural beauty in the Marche region. Risorse provides organizational and technical support with qualified guides for: hiking, long distance walk, cycle tourism and MTB, Nordic walking, sail and trekking, snowshoeing, donkey trekking, nature holiday camps, orienteering, accessible tourism. Go to Active Tourism

Contatti

Pagine web

Sede Legale
Via Lorenzoni, 18
62100 Macerata (MC)

Sede Operativa
Via Barilatti, 9
62100 Macerata (MC)

Telefono e fax
+39 0733 280035
Mobile
+39 345 0935747